Stampa questa pagina

Caparezza fa tappa a Servigliano. Il 26 agosto arriva il Museica Tour II

SERVIGLIANO - Uno show carico di energia che spazia in tutti i generi musicali. Un impianto scenico ricco di immaginazione e creatività, pieno di spunti e visioni che sono la formula e l’impronta di tutti i live di Caparezza.

Nella scaletta dove non mancheranno le sue hit, il 26 agosto a Servigliano, ampio spazio alle canzoni che compongono il suo ultimo album di studio “Museica”, un omaggio all’arte, una sua personale galleria da ascoltare e guardare, il suo museo, la sua musica. Con “Museica”, già disco di platino e Targa Tenco 2014 come “Album dell’anno”, Caparezza è al suo sesto lavoro di studio anche se da lui considerato come il suo nuovo "primo" disco, essendone sia autore che produttore artistico.

Tra i brani il singolo “Cover”, dove, partendo da Warhol e grazie agli artisti che hanno permesso alle loro opere di diventare copertine di dischi, compie un viaggio attraverso le più celebri di tutti i tempi o “Mica Van Gogh”, brano dove traccia un parallelo tra la vita tormentata del pittore e una persona qualunque che vive oggi nel nostro tempo. E ancora “Non me lo posso permettere”, brano ispirato dal trittico del pittore irlandese Francis Bacon “Tre studi di Lucian Freud”, una delle opere più costose della storia che diventa spunto per sviscerare la frase più pronunciata di questi ultimi anni e anche “Troppo politico” dove "Il quarto stato" di Giuseppe Pellizza da Volpedo diventa riferimento per affrontare con ironia i suoi detrattori.

Sul palco del Museica Tour II - The Exhibition, con Caparezza: Rino Corrieri (batteria), Diego Perrone (voce), Gaetano Camporeale (tastiere), Alfredo Ferrero (chitarra), Giovanni Astorino (basso), il tour è una produzione di Color Sound Indie.

Devi effettuare il login per inviare commenti

Articoli correlati (da tag)