Stampa questa pagina

Buon cibo, natura e giochi popolari: Montefiore festeggia il santo patrono

MONTEFIORE DELL'ASO - Si terrà domenica 28 giugno l’ottava edizione della Festa del Quartiere San Giovanni a Montefiore dell’Aso. L’iniziativa è organizzata dal Comitato Festeggiamenti San Giovanni in collaborazione con Amministrazione Comunale, Pro Loco, Croce Verde e CSI.

La giornata si apriràALLE 9.15 con la messa, per poi proseguire con il raduno di macchine d’epoca. Le iscrizioni resteranno aperte fino alle 10.30; seguirà un giro per il centro del paese e una sosta gastronomica. Alle 21.30 la serata si animerà con la musica e lo spettacolo di Rocco Borsalino “Hipnoticabaret Show”. A pranzo e a cena saranno aperti stand gastronomici con pesce fritto, porchetta, olive fritte e patate.

La giornata di festa sarà anche occasione per visitare la chiesa di S.Giovanni che, fino al 1882 - anno della costruzione del nuovo cimitero - ospitava sul retro il cimitero comunale. Intorno al 1940, per opera della famiglia De Vecchis, che aveva scelto questo luogo per edificare la tomba di famiglia, tutto fu rimodernato e sistemato, ampliando la chiesa e dando all'edificio l'aspetto attuale. Il disegno dell'architetto Arturo Paoletti fu attuato dalla ditta di costruzione "Giulio e Vittorio Ciuti".

Devi effettuare il login per inviare commenti

Articoli correlati (da tag)