Stampa questa pagina

Sulle punte, sulle musiche di Elton John. Al Teatro dell'Aquila arriva il musical di Billy Elliot

FERMO - E' stato definito lo spettacolo dell’anno e porta in scena una delle storie più amate del cinema europeo. "Billy Elliot - Il Musical" racconta la storia del giovane Billy, amante della danza, e di un’Inghilterra bigotta targata Thatcher. Il protagonista, sulle musiche di Elton John, dovrà fare i conti con un padre e un fratello che lo vorrebbero veder diventare un pugile, prima di realizzare il suo sogno.

Il musical ha debuttato nel West End nel 2005 ed è stato nominato per nove Laurence Olivier Awards, vincendone quattro. L’incredibile successo conseguito ha fatto sì che lo spettacolo approdasse anche a Broadway nel 2008, dove ha vinto dieci Tony Awards e dieci Drama Desk Awards.

Con le musiche pluripremiate di Elton John in un allestimento dal respiro internazionale, Billy Elliot - Il Musical vede in scena, nel ruolo del protagonista, Alessandro Frola; quattordici anni e un curriculum da piccola étoile. Occhi chiari, sguardo timido e doti straordinarie, con il suo talento ha subito colpito il regista Massimo Romeo Piparo che l’ha scelto tra centinaia di candidati giunti alle audizioni da tutta Italia. Accanto a lui un cast di trenta straordinari performer con Luca Biagini nel ruolo del padre.

Appuntamento il 17 e 18 novembre al Teatro dell'Aquila di Fermo, ore 21. Per maggiori informazioni: tel. 0734.284295 - 071.2072439 - www.amatmarche.net.

Devi effettuare il login per inviare commenti

Articoli correlati (da tag)