Stampa questa pagina

"Beige" con Jonis Bascir chiude la stagione teatrale di Petritoli

PETRITOLI - Ultimo spettacolo per stagione teatrale di Petritoli 2018/2019 firmata da Alessandro Rutili. Domenica 24 marzo alle ore 17:30, si aprirà il sipario del Teatro dell'Iride, ad esibirsi arriva dalla Fiction "Un Medico in Famiglia" Jonis Bascir con lo spettacolo Beige.

“In Somalia, da bambino, gli altri ragazzi dicevano che ero un “bianco puzzolente” - dichiara Bascir -. In Italia invece ero il “negretto”, l’amico esotico. Poi col tempo, a seconda dei flussi migratori che arrivavano in Italia, sono diventato anch’io l’extracomunitario, poi il talebano, il clandestino. Poi è arrivata la notorietà e l’atteggiamento nei miei confronti è cambiato”.

Jonis Bascir, 54 anni, è l’attore di origini somalo-romane divenuto famoso per aver interpretato il ruolo dell’infermiere, nelle prime stagioni di “Un medico in famiglia”. Nella celebre serie tv con Lino Banfi, Jonis era “l’infermiere straniero”. Ma lui è nato a Roma, da madre italiana e padre somalo e ha vissuto in Somalia solo 4 anni, da bambino. Inoltre, la sua pelle non è né bianca né nera. È “beige”. Proprio come il titolo del suo monologo comico. Uno spettacolo da non perdere!

Info e prenotazioni, tel. 346.7971308

Devi effettuare il login per inviare commenti