Stampa questa pagina

Band di musica d'insieme in Piazza del Popolo a Fermo

FERMO - Appuntamento domenica 13 Gennaio alle ore 17.00 in Piazza del Popolo a Fermo, nell’ambito del programma di Fermo Magica, con "Lizard On Ice", concerto di inaugurazione del nuovo Laboratorio musicale Lizard di Fermo, in collaborazione con l’Assessorato al Commercio del Comune di Fermo. Si esibiranno i ragazzi e le ragazze delle Band di Musica di Insieme delle sedi Lizard limitrofe di Porto Sant'Elpidio e Porto San Giorgio proponendo un repertorio che spazia dai grandi classici agli ultimi successi (in caso di maltempo l'evento si terrà domenica 20 gennaio).

Lizard è un’accademia musicale che svolge la sua attività dal 1981, aperta agli aspiranti musicisti di ogni età che conta ormai più di 70 sedi in tutta Italia, la cui sede centrale è a Fiesole (FI) È diventata ormai un'Accademia Internazionale dopo l'apertura di sedi a Shaghai, Madrid, Los Angeles e New York. Ha ricevuto l’importante patronato del MIUR [Ministero dell'istruzione, dell'università e della ricerca] a riconoscimento della qualità e delle scelte innovative della didattica Lizard pubblicata in oltre 90 libri editi dalla storica casa editrice Ricordi. Le sedi di Porto Sant'Elpidio e di Porto San Giorgio hanno ottenuto un attestato di merito speciale dalla sede centrale di Fiesole come premio eccellenza per il lavoro svolto nella provincia del fermano e auspicano di svolgere lo stesso ottimo lavoro anche nella nuova sede di Fermo.

La nuova sede del Laboratorio musicale Lizard di Fermo sarà inaugurata lunedì 14 gennaio (all'interno del negozio di strumenti musicali Musica Viva, in via Trieste 25). All'interno della nuova scuola si terranno corsi di canto moderno, pianoforte moderno, chitarra acustica e elettrica, basso elettrico e batteria.

Devi effettuare il login per inviare commenti