FERMO – Balletto. La storia d’amore più famosa al mondo resa intensa e coinvolgente dai giovani ballerini/interpreti della scuola di danza Compagnia del Fiore asd, con il patrocinio del Comune di Fermo – un Romeo &Juliet emozionante sta per arrivare al Teatro dell’Aquila sabato 7 febbraio alle ore 21.00, ideazione e coreografia di Marcello Algeri.
In una nota la compagnia scrive che “oltre alle coreografie un ruolo importante gioca la scelta musicale e delle luci che regala un impatto emotivo davvero unico.
Tra Tebaldo, interpretato da Marco Egidi, Mercuzio - Filippo Monaci, Romeo - Andrea Sparvieri e l’indimenticabile Juliet - Giulia Malaspina, il maestro Algeri ha aggiunto nella sua visione, una nuova figura, quella del Destino, Mab - Natalie Bianchi.
Il destino è sempre presente nelle nostre vite e ne determina il corso.
Il significato più profondo di #My Romeo e Juliet# oltre alla Storia d'Amore ideale e passionale, è la tragica forza del Destino e la distruzione che l'Odio sociale e porta, come oggi vediamo, l'estrema conseguenza della guerra.
In MY ROMEO E GIULIETTA abbiamo utilizzato la sfortunata unione dei due amanti per mostrare come le rivalità e i pregiudizi portino alla rovina, e come gli equivoci, il destino, l’odio ideologico possano “sconvolgere vite e separare gli amanti”, lasciando dietro di sé un monito ed un urlo contro l'intolleranza, e la violenza.
I punti principali sono:
A) Il destino avverso e gli equivoci, il fato ineluttabile:
B) L'odio sociale come motore della tragedia.
C) Un amore ideale che diventa un simbolo.
E, per finire, un monito per la società: la loro storia rimane un simbolo della forza dei sentimenti positivi contro le imposizioni sociali, le ideologie politiche e religiose estreme e un invito a superare l'odio, favorendo valori di comprensione, affetto, integrazione e soprattutto AMORE contro ogni tipo di violenza e di guerra”.
Biglietti su liveticket 389.2042933 – info e prevendita Biglietteria del Teatro dell’Aquila: 0734.284295.
PRESENTAZIONE SCUOLA DI DANZA COMPAGNIA DEL FIORE A.S.D.
La Scuola di Danza Compagnia del Fiore ha sede a Porto Sant'Elpidio in via dell'industria 17 ed è un luogo dedicato alla formazione, alla ricerca e all’espressione artistica attraverso il linguaggio del corpo. La scuola accoglie allievi di tutte le età, accompagnandoli in un percorso di crescita che unisce tecnica, creatività e passione.
La Direzione artistica è affidata ad Anna Sala, danzatrice professionista e insegnante qualificata metodo Vaganova
L’offerta formativa è affidata ad un team di insegnanti altamente qualificati in ogni materia e comprende Danza classica, Giocodanza, Modern Jazz, Contemporanea, Hip hop, Tessuti aerei e Pilates ,discipline che permettono agli allievi di sviluppare consapevolezza del movimento, musicalità ed espressività, valorizzando le caratteristiche individuali di ciascuno.
La didattica si fonda su professionalità, attenzione alla persona e cura del dettaglio, con l’obiettivo di trasmettere non solo competenze tecniche, ma anche valori fondamentali come impegno, disciplina e condivisione. Il lavoro in sala si traduce nel palcoscenico, spazio in cui gli allievi possono raccontare, attraverso la danza, il percorso tecnico, artistico e umano vissuto durante l’anno.
La Compagnia del Fiore è un luogo in cui poter dare forma ai propri sogni , sia che si tratti di diventare danzatori professionisti ma anche appassionati amatori del mondo coreutico.