Stampa questa pagina

“Arrivammo a New York il 16 verso mezzanotte” venerdì 16 dicembre all'Auditorium Giusti di Sant'Elpidio a Mare

SANT'ELPIDIO A MARE - Sul palco del “Giusti” venerdì 16 dicembre alle 21.15 Oberdan Cesanelli, insieme a Gianpaolo Valentini e con le musiche dal vivo di Roberto Lucanero, porterà in scena l’epistolario di un morrovallese oltreoceano, vale a dire il nonno Adolfo Cesanelli emigrato in Argentina.

Lo spettacolo ha ottenuto il patrocinio del Consolato Generale di Bahia Blanca e sarà visibile via web in Argentina grazie alla collaborazione della Federazione Marchigiani in Argentina.

Lo spettacolo vive della forza della verità e della tragedia – la recensione di Alfonso Cipolla, Direttore Istituto per i Beni Marionettistici e il Teatro Popolare - tanto più vibrante perché a dar voce a quelle lettere, scritte in una lingua che oggi affascina per dimenticata compitezza, è Oberdan Cesanelli, pronipote di quel tal Adolfo, custode di quella storia familiare che in scena diventa exemplum commovente e monito per l’oggi”.

Ascoltare frammenti di microstorie lontane di gente comune, di attimi inanellati giorno dopo giorno nella loro quotidianità spicciola – prosegue Cipolla - diventa quasi disvelamento. È sussurro su cui si riverberano gli accidenti della Storia, segnando solchi che sono nel contempo fondamenta - infinitesimali certo, eppure imprescindibili – del senso di un’epoca”.

INFO

328-7756579 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Acquista il biglietto online bit.ly/3GYVz4C

Devi effettuare il login per inviare commenti