Stampa questa pagina

Arkeo organizza una nuova iniziativa per conoscere e far conoscere Montegranaro: Castello Aperto

MONTEGRANARO - Tutto, ma proprio tutto aperto a Montegranaro, tutto aperto e visitabile con l’ausilio dei volontari di Arkeo; un pomeriggio intero in cui si potrà girare per i vicoli del centro storico alla scoperta dei tesori di un paese che ha molto da offrire tra arte, storia e bellezza pura. Domenica 11 settembre Arkeo organizza una nuova iniziativa per conoscere e far conoscere Montegranaro: Castello Aperto. Dalle 15.30 alle 19.30 il visitatore potrà girare liberamente per il castello antico e godersi liberamente le sue bellezze, coadiuvato dai volontari dell’associazione dislocati nei vari siti di interesse storico e artistico.

Partendo dall’infopoint allestito presso la sede di Arkeo presso l’antico Palazzo degli Agostiniani, si potrà avere la mappa dei siti aperti e la guida turistica. Saranno aperte al pubblico l’ecclesia di Sant’Ugo, la bellissima chiesa dei SS.Filippo e Giacomo, lo scrigno di San Pietro Apostolo, la monumentale San Serafino e il sobrio contenitore d’arte di San Francesco. Sarà anche possibile eccezionalmente vedere un tesoro unico, la cappellina di San Michele Arcangelo, ma per un tempo limitato: dalle 16 alle 16.30. Sarà anche aperto lo splendido atelier-laboratorio ceramico dell’artista Paola Iannucci. Tutto questo gratuitamente e nell’assoluta libertà di muoversi come e dove si vuole. Chi vorrà potrà fermarsi a cena presso Enodotto, in piazza, per una degustazione di tipicità proposta con prezzo particolare in esclusiva per i partecipanti che prenoteranno (tel. 334 733 8074).

Un pomeriggio speciale, particolare, immersi nella storia e nella bellezza. Un appuntamento da non perdere. Per informazioni telefonare o mandare un messaggio Whatsapp al numero 342 5324172.

Devi effettuare il login per inviare commenti