Stampa questa pagina

Altidona, sabato 1 ottobre, torna Malibran in Jazz

ALTIDONA - Nuovo appuntamento con il jazz all’Accademia Malibran di Altidona: sabato 1 ottobre 2022 alle ore 21,15, presso la Sala Colonna dell'Accademia Malibran di Altidona, avremo il piacere di ascoltare la formazione MAURO DE FEDERICIS QUARTET. 
Insieme all'eclettico chitarrista De Federicis si esibiranno il sassofonista Carmine Ianieri, il contrabbassista Gabriele Pesaresi e il batterista Fabio Colella. La serata sarà l'occasione per presentare l'ultima pubblicazione di De Federicis: il CD "TURN THE PAGE 2022".

Così lo stesso De Federicis sul suo ultimo lavoro: 

"Siamo fatti delle pagine di un libro che non abbiamo scritto. Per questo voltare pagina è il gesto che più di tutti riflette la passione e il coraggio di affrontare il cambiamento, per inoltrarsi ad esplorare possibili mondi seguendo ignoti percorsi. Senza dimenticare: convinto che il passato non sia un fardello inerte sulle nostre spalle, ma le pagine del libro che leggerò per dare senso al viaggio. È dunque con tale spirito di rinascita che, dopo qualche anno di silenzio, mi sono accinto a scrivere e ri-scrivere le sette tracce che compongono questo album: quattro brani originali che si alternano a cover del repertorio jazz sulle quali ho cercato comunque di imprimere il mio sapore. Quale preferisco? Le amo tutte in maniera diversa, perché ognuna rappresenta una pagina della mia intimità di compositore.
Con me, insostituibili compagni di viaggio, tre amici che ringrazio di vero cuore: Carmine, Gabriele e Fabio.
 A questo punto auguro un buon ascolto a tutti, sperando che la mia musica vi possa portare un pò di gioia."

MAURO DE FEDERICIS QUARTET

TURN THE PAGE 2022

Mauro DE FEDERICIS chitarra elettrica

Carmine IANIERI sax tenore

Gabriele PESARESI contrabbasso

Fabio COLELLA batteria

Ingresso €10.00

Info e Prenotazioni 338.8219079

Devi effettuare il login per inviare commenti