Stampa questa pagina

Alla scoperta delle tipicità della Terra di Marca. A Lapedona la prima edizione di Arti & Sapori per le vie del Borgo

LAPEDONA - Aprirà i battenti mercoledì 8 luglio la prima edizione di Arti & Sapori per le vie del Borgo, il mercatino dedicato alle tipicità della “Terra di Marca” che, con il suo palcoscenico di profumi, arte e sapori, rallegrerà il centro storico di Lapedona.

"La prima edizione - spiega il neo presidente della Pro Loco, Massimo Ferranti - sarà un'incognita riguardo all’affluenza di pubblico, ma per costruire una casa servono i mattoni e questo primo appuntamento lo consideriamo 'la posa della prima pietra', poi arriveranno la seconda, la terza... Auspichiamo la partecipazione di un ampio pubblico che determinerà il successo di questa iniziativa".

Mercoledì, già dal pomeriggio, le vie del centro storico si immergeranno in un'atmosfera estiva. Gli stand allestiti proporranno le eccellenze del territorio; camminando fra le bancarelle si troveranno artigianato, sapori, profumi e, il vino cotto, con la sua denominazione De.Co. Una visita guidata del paese e un convegno dal titolo "Qualità senza inganni, l’olio extravergine del Piceno e Il Vino Cotto fra magia e tradizione" intermezzeranno il pomeriggio.


PROGRAMMA

Ore 16 apertura stand, ore 16.30 visita guidata del centro storico, ore 18 convegno, ore 21.30 degustazioni. Cena a prezzo concordato presso le strutture ricettive di Lapedona

Sarà attivo un servizio di navetta lungo la SS 16 Adriatica fra Marina Palmense (S. Maria a Mare) e Marina di Altidona, con quattro fermate (Marina di Altidona angolo cia C. Marx - SS 16 Adriatica, Marina Palmense angolo Via G. Campofiloni, Marina Palmense angolo Camping Verde Mare /Paradiso, S.S 16 Adriatica angolo Camping Mirage) nei seguenti orari: andata 16/17.30 - ritorno 20.30/23.

Si replica mercoledì 19 agosto.

Info Pro Loco Lapedona

Devi effettuare il login per inviare commenti

Articoli correlati (da tag)