Stampa questa pagina

Alla (ri)scoperta dei sapori di una volta. Nel fine settimana Smerillo ospita una due-giorni dedicata a benessere e tradizione

SMERILLO - Due giorni per riscoprire l'importanza del mangiare e vivere sano e recuperare i saperi di cui sono custodi gli anziani del territorio. Si fonda su queste basi "Gustando", la manifestazione in programma a Smerillo questo fine settimana.

Si comincerà sabato 27 con una conferenza-dibattito (ore 18, Sala degli artisti) sulla dieta mediterranea, per scoprire un nuovo modo di mangiare e vivere sano. Momento conviviale la sera con una cena in piazza e la possibilità di degustare un menù a base di prodotti esclusivamente biologici (prezzo fisso 15 euro). Ad allietare la serata sarà la compagnia teatrale “Gli indimenticabili” che proporrà la commedia dialettale "Male una, pegghio quell'atra" (ingresso gratuito).

La domenica porte aperte al mercatino di prodotti bio, piante e fiori, attrezzature per il giardinaggio e per la coltivazione dell'orto, stand gastronomici, prodotti di erboristeria e tutto il necessario per il fai da te del vivere sano. Laboratori di degustazione aiuteranno i visitatori a risvegliare i propri sensi. A pranzo, le donne di Smerillo proporranno il “pranzo de 'na ota”, con ricette tipiche della tradizione contadina di un tempo. Alle ore 18, infine, spazio alla presentazione del libro di Elena Belmontesi "Guarda chi si (ri)vede" (Sala degli artisti).

Devi effettuare il login per inviare commenti

Articoli correlati (da tag)