Stampa questa pagina

Al via la XXII edizione del Veregra Street, festival internazionale dell’arte e del cibo di strada

MONTEGRANARO - Dopo la intensa anteprima della sezione Veregra Children, con il teatro ragazzi del “Premio Nazionale Otello Sarzi” e l’evento “Tutti Fuori” dedicati a bambini e famiglie, si svolge dal 10 al 13 settembre la XXII edizione del Veregra Street Festival, uno tra i più grandi festival italiani nel settore dello spettacolo urbano che propone anche il Veregra Food, con aree e dedicate al cibo di strada. Un’edizione particolare che si svolge in quattro piazze trasformate in teatri all’aperto con posti a sedere, con una prevalenza di compagnie italiane - per dare sostegno ad artisti nostrani dello spettacolo dal vivo duramente colpiti dal lockdown - ma anche con rinomate compagnie internazionali, in un cartellone di altissima qualità che offre numerosi spettacoli di teatro di strada, teatro comico-musicale, teatro di figura, circo contemporaneo, clownerie, danza ed altro ancora. Tra i principali ospiti italiani le storiche compagnie Banda Osiris e Jashgawronsky Brothers, l’attore Matthias Martelli conosciuto in tutta Italia per la sua riproposizione di “Mistero Buffo” di Dario Fo e la compagnia Ludovica Rambelli Teatro/Les Tableaux con un originale spettacolo dedicato a Caravaggio con la tecnica dei tableaux vivants.

Ci saranno anche improvvisazioni teatrali a sorpresa in giardini e cortili della città e il “Viaggio nella realtà virtuale” con proiezioni a 360°VR dello spazio e del corpo umano da vedere con i visori agli occhi. Tutti gli spettacoli sono gratuiti e prenotabili online sul sito www.eventbrite.com e con la App SmartMarca sino a 24 ore prima dell’inizio, con una parte dei posti che verrà assegnata di persona all’info point di Largo Conti, ogni giorno a partire dalle ore 15.

IL VEREGRA FOOD

Dal 2013 il festival propone anche il Veregra Food, sezione dedicata al cibo di strada nazionale e internazionale, che quest’anno si dipanerà lungo Viale Gramsci con venti stand che proporranno birre artigianali, varie bevande e molte pietanze, sia dolci che salate.

LE PRENOTAZIONI

La maggior parte dei posti disponibili viene assegnata tramite prenotazioni da effettuare facilmente sul sito www.eventbrite.it o con la app SmartMarca su smartphone 24 ore prima dell’inizio. Per gli spettacoli con prenotazioni online esaurite o chiuse (perché a meno di 24 ore dall’evento) è possibile aggiudicarsi dei posti presentandosi di persona all’info point di Largo Conti a partire dalle ore 15. E' consigliabile efettuare le prenotazioni online per ridurre le code e velocizzare le pratiche previste dai protocolli anti-Covid-19.

GLI SPETTACOLI

Il Veregra Street è l’evento clou della città di Montegranaro, molto importate dal punto di vista culturale, turistico ed economico per l’intero territorio. Sarà un’edizione particolare, durerà un po' meno del solito (4 giorni) ma con un cartellone di altissima qualità che propone spettacoli teatrali, comico-musicali, di circo contemporaneo e danza. In questa edizione è prevalente la presenza di compagnie italiane, con l’obiettivo di dare sostegno ad artisti dello spettacolo dal vivo duramente colpiti da mesi di totale inattività e di difficile ripartenza, ma ci saranno anche importanti compagnie internazionali

www.veregrastreet.it - www.facebook.com/veregra.street Infoline: 0734.897932

Devi effettuare il login per inviare commenti