Stampa questa pagina

Al Teatro dell'Iride c'è "Una giornata al Crazy Bar"

PETRITOLI - Si aprirà per la seconda volta sabato 26 gennaio alle 21:30 il sipario sulla stagione teatrale di Petritoli. Al Teatro Dell'Iride si esibirà la Compagnia Lo.Co.s di Porto San Giorgio della regista ed attrice Gaia Dellisanti, con "Una giornata al Crazy Bar". Sarà una serata frizzante con la commedia godibile ed ironica.

"Vi aspettiamo numerosi, come sono sicuro che lo sarete alla prima della mia nuova produzione" dice Alessandro Rutili, direttore artistico del Teatro Dell'Iride e della Compagnia Espressioni Teatrali. Si perché sempre a Petritoli l'8 Febbraio ed a Monte San Pietrangeli il 9 Febbraio andrà in scena in Prima Regionale "L'Importanza di Chiamarsi Onesto" per la regia di Roberto Rossetti con interpreti Salvo Lo Presti, Simona Ripari, Marco Tombolini, Carla Civardi, Mirco Abbruzzetti, le scene sono di Giacomo Pompei e la parte tecnica di Simone Agostini Palli.

Tornando allo spettacolo di sabato, ecco la trama: il bar gestito da Franca, il crazy bar, non è propriamente l’esempio di attività modello da seguire quando si intraprende questo mestiere, esso è frequentato da tipi piuttosto eccentrici con i quali la barista deve confrontarsi ogni giorno: la moglie del sindaco, Analgisa, e la sua amica Cindy, ossessionate dal make up, dai vestiti, dai gioielli, da tutto ciò che le fa apparire belle e desiderabili; il tuttologo Aliprando con l’amico Venceslao, il primo è plurilaureato, tuttavia non riesce mai a finire di leggere il suo libro preferito: “ Il sentiero dei nidi di ragno” di Italo Calvino, l’altro rimasto bambino, è il prototipo del nerd pazzoide immerso nei fumetti e nel suo personalissimo mondo. C’è poi Amalio, un uomo al limite della sopportazione che è pronto a tutto pur di cercare di sopravvivere. Proprio quest’ultimo porterà una ventata di novità nella monotonia del bar che spesso spinge Franca ad essere la miglior cliente di se stessa usando ed abusando dei vari prodotti del bancone. Il tutto avrà termine con happy end che lascia tutti soddisfatti…o quasi!

Attori: Gaia Dellisanti, Elisa Gelosi, Dimitri Stabellini, Rejdi Mucaj, Alice Ciccolini, Antonio Garofalo. Regia: Gaia Dellisanti

Info e prenotazioni 346/7971308

Ingresso €10,00 Ridotto €6,00

Devi effettuare il login per inviare commenti