Stampa questa pagina

“Adriano Pulce, chi ha paura del Messia?”, spettacolo in teatro a Porto San Giorgio domenica 27 febbraio

PORTO SAN GIORGIO - Il cartellone teatrale propone domenica 27 febbraio un nuovo spettacolo della rassegna “Sottopassaggi”. Alle 21.15 sarà la volta di “Adriano Pulce - Chi ha paura del Messia?”, la nuova produzione di Proscenio Teatro dove il divino e l’umano si incontrano e si scontrano, si oppongono e si specchiano.

La trama dice che l’Arcangelo Gabriele ha una celestiale aiutante: Clarissa, la matrona romana divenuta profetessa cristiana e poi uccisa dalle bestie del Colosseo per il pubblico ludibrio. Gabriele la tiene vicina a sé da duemila anni, un po’ per affezione e un po’ perché il suo punto di vista squisitamente umano fa da contrappeso al suo angelico distacco. Gabriele non guarda e non ascolta il mondo. Pianifica strategie e ne verifica gli esiti. Nel mezzo c’è Clarissa: è lei che scende al “piano di sotto” e, per così dire, si sporca le mani. Dall’alto arriva l’ordine: serve un Messia. Un altro. “Solo che stavolta...”.

Così prende il via la vicenda, che vedrà alternarsi i surreali dialoghi divini di Gabriele e Clarissa agli interventi di un altro enigmatico personaggio. Ma Adriano Pulce chi è?

Il testo e la regia sono di Lorenzo Marziali, con Stefano De Bernardin, Ilaria Conti, Stefano Tosoni e Lorenzo Marziali. La scenografia è di Giacomo Pompei. Ingresso al costo di 10 euro (8 ridotto, info e prenotazioni: 392.4450125).

Devi effettuare il login per inviare commenti