Stampa questa pagina

A tu per tu con la scienza. Torna nel centro storico di Fermo il Festival “FermHAmente”

FERMO - FermHAmente è il festival della scienza che dal 17 al 20 ottobre si svolgerà a Fermo per la sua terza edizione. La filosofia di FermHAmente è che chiunque visiti il Festival possa sperimentare un approccio divertente, coinvolgente e interattivo con la scienza. L’obiettivo è rendere la scienza accessibile a tutti senza banalizzarla o snaturarla, garantendo che ogni evento sia essere accattivante, stimolante e ricco di spunti di riflessione.

L’edizione 2019 è ricca di attività e coinvolgente per un target di pubblico che va dai bambini ai giovani studenti sino agli universitari e le famiglie. Sono infatti oltre 60 gli eventi previsti tra conferenze, laboratori, spettacoli, mostre interattive, caffè scientifici ed eventi speciali dedicati alle scuole e al pubblico delle famiglie. Tutti gli eventi sono completamente gratuiti e declinano il tema “Scienza e immagine” attraverso un programma di alto livello che vede, insieme alle quattro università delle Marche, importanti realtà presenti sul territorio e prestigiose realtà nazionali e internazionali, tra le quali l’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare, il Centro Nazionale per le Ricerche, Città della scienza di Napoli, l’Experience Workshop – STEAM Network. Media partner d’eccezione Focus Junior e Prisma.

Il 17 ottobre si terrà l’evento inaugurale del festival. Il 18 e il 19 gli eventi sono dedicati agli studenti delle scuole (venerdì intera giornata e sabato mattina), il 19 pomeriggio e il 20 sono invece aperte al pubblico. Nei due giorni dedicati alle scuole, e dunque il venerdì e il sabato mattino, tutte le attività vengono svolte su prenotazione per rendere più agevole l’accesso e permettere una migliore fruizione delle attività. Il sabato pomeriggio e la domenica invece, giorno dedicato alle famiglie, le attività vengono svolte continuativamente permettendo a tutti di usufruirne senza necessità di prenotazione.

www.fermhamente.it

Devi effettuare il login per inviare commenti