Stampa questa pagina

A Porto San Giorgio arriva "Il corsaro nero"

PORTO SAN GIORGIO - David Riondino porta in scena al Teatro Comunale di Porto San Giorgio, un originale reading de Il corsaro nero di Emilio Salgari. Un personaggio mitizzato dalle fantastiche scorribande mentali della nostra infanzia, abile nel dividersi fra navigazioni, spedizioni, imboscate notturne, duelli, fughe rocambolesche e amori fiammeggianti.

Come un vento d’uragano, la vita gonfia le vele della sua imbarcazione mentre il Corsaro affronta le onde alte del mare delle Antille, o mette le ali ai piedi dei suoi uomini quando si immergono nel folto fitto di pericoli della foresta vergine. Nello scenario sempre movimentato lungo la rotta della “Folgore”, ecco fare capolino, con tenera violenza, il mondo dei sentimenti. Nulla ferma l’audacia del Corsaro; così come gli eventi vorticosi nel loro incessante sviluppo non possono mai placare la sua intima e solitaria malinconia.

Il gioco non è difficile da intraprendere per un eversivo della lingua e della comicità come Riondino. La sua natura corsara non può non godere dell’incontro con una figura di così inarrivabile vocazione alla sfida.

Appuntamento alle ore 21 di sabato 14 gennaio. Info e prenotazioni: tel. 392.3429126

Devi effettuare il login per inviare commenti