Stampa questa pagina

A Montefiore dell'Aso tutti in piazza per la Maialata 2019

MONTEFIORE DELL'ASO - La Maialata in Piazza di Montefiore dell’Aso festeggia quest’anno l’edizione numero 23 e con il solito grande entusiasmo, i volontari dell’associazione accoglieranno tutti coloro che visiteranno Montefiore dell’Aso dal 15 al 19 agosto.

Ma perché salire le dolci e colorate colline per giungere in uno dei Borghi più Belli d’Italia? (diciamo che già questo meriterebbe il viaggio). Ad attenderci ci saranno polenta bianca e rossa servita sulla tipica tavoletta di legno ed i tagli di carne di maiale caratteristici della “salata” marchigiana, braciole, costine e salsicce alla brace (tutti i giorni apertura stand gastronomici dalle ore 18).

Gustare i piatti clou della Maialata nei tavoli allestiti nelle due piazze montefiorane per poi perdersi nei vicoli del centro storico curiosando per mercatini e mostre, visitare il Polo Museale di San Francesco con le sue preziose collezioni, godere dei panorami che solo la campagna marchigiana sa regalare all’imbrunire spaziando dal mare Adriatico ai Sibillini.

Infine il Maialata Store dove acquistare simpatici gadget. A “colorare” il tutto il mercatino dell’artigianato e gli spettacoli musicali sempre con inizio alle 21,30 in Piazza della Repubblica: giovedì 15 agosto live music & fun con “I Pupazzi”, venerdì 16 “Dalla parte nostra” concerto omaggio a Lucio Dalla, sabato 17 “Folkappanka”, domenica 18 agosto tributo a Vasco Rossi con i “Vizi & Virtù” e lunedì 19 consueta chiusura con l’esibizione ed animazione della scuola di ballo “Planet Dance 2000”. Servizio navetta gratuito dai diversi accessi al paese. A Montefiore impazza la Maialata in Piazza.

Devi effettuare il login per inviare commenti

Articoli correlati (da tag)