Stampa questa pagina

A Montefiore arriva la rassegna cinematografica "Dopo Sinfonie"

MONTEFIORE DELL'ASO - Venerdì 19 Ottobre alle ore 21.15 presso il Polo Museale San Francesco partirà “Dopo Sinfonie", progetto promosso dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Montefiore dell’Aso in collaborazione con l’Associazione culturale “Tienimi un posto al cinema”, che punta ad integrare l’evento estivo “Sinfonie di Cinema”, diretto dallo scenografo Giancarlo Basili.

Il progetto “Dopo Sinfonie” vuole ampliare il ruolo che questo comune ha maturato in 18 anni tra le manifestazioni di rilevanza nel mondo delle rassegne cinematografiche. Il programma, articolato e vario, delle proiezioni rende conto di una volontà di allargare, quanto più possibile, la platea degli spettatori, rendendo fruibile il cinema proprio a partire dai più piccoli (sono previsti due film di animazione), che dovranno riscoprire ed assaporare, attraverso il tempo, il ricchissimo repertorio filmografico italiano, in particolare, – quello che ci sta più a cuore – come bacino di esperienze, storie, visioni, scorci sulla vita civile, politica e culturale di intere comunità. Il cinema come testimonianza e memoria, fonte di intrattenimento e occasione di riflessione su temi di stretta attualità e/o di rilevanza sociale, anche in un’ottica educativa, è il fil rouge che lega la rassegna in programma attraverso la (ri)visitazione di autori diversi per registri espressivi, generi e contenuti.

8 appuntamenti, nella Sala Proiezioni del Polo Museale San Francesco, tutti i venerdì alle 21.15 dal 19 Ottobre fino al 7 Dicembre mentre i due film per bambini saranno proiettati domenica pomeriggio alle 17.00.

Ingresso libero.

Devi effettuare il login per inviare commenti