Stampa questa pagina

A Fermo torna la Notte Bianca. Sabato 25 luglio oltre cinquanta eventi dalle ore 21 fino all'alba

FERMO - Dal teatro di strada alla musica, dalla fotografia ai giochi gonfiabili. E ancora: clownerie, bolle di sapone, il ludobus, musica, negozi e musei aperti. Oltre cinquanta eventi per la Notte delle Meraviglie, in programma sabato 25 luglio dalle 21 fino all'alba nel centro storico di Fermo. Un ricco programma allestito dall’Amministrazione comunale (Assessorati alla Cultura e Turismo, allo Sport e al Commercio), con la direzione artistica di Giuseppe Nuciari e il supporto organizzativo di Maurizio Orso.

“Sarà una notte delle Meraviglie - ha detto il sindaco Paolo Calcinaro - perché offriremo a tutti la possibilità di sorprendersi e meravigliarsi con le tante bellezze della città. Oltre agli spettacoli che verranno proposti, Fermo è già uno scrigno di incanti da ammirare. E allora spazio ai tesori artistici e culturali esistenti e a quelli che sapranno stupire e far divertire”.

"Torna la notte bianca a Fermo - ha continua il vice Sindaco Francesco Trasatti - è un tassello che serviva per ridare entusiasmo, fiducia e senso di speranza. Dai cittadini stiamo avendo un ottimo riscontro in termini di partecipazione alle tante iniziative organizzate in questi giorni. La Notte delle Meraviglie sarà una bella ciliegina sulla torta".

"C’è un’ottima rispondenza sia da parte dei fermani che da parte dei commercianti - spiega l’assessore al Commercio Mauro Torresi - c’è molta euforia e voglia di fare e di partecipare. Per il prossimo anno estenderemo maggiormente l’evento in considerazione delle tante richieste di adesione che sono arrivate. Tutto questo è il frutto di un lavoro sinergico fra assessorati che collaborano molto fattivamente".

"Sarà un programma - concludono Giuseppe Nuciari e Maurizio Orso - che vedrà coinvolti, fra gli altri, molti artisti di strada marchigiani talentuosi proprio perché crediamo sia importante valorizzare artisti del nostro territorio. Sarà comunque una Notte ricca di tanti spettacoli e attrazioni assolutamente da non perdere. Oltre agli spettacoli contenuti nel programma, sono da aggiungere: la musica al Parco del Girfalco che inizierà a mezzanotte con due band, a seguire il concerto di Max Luciani e Blues Band e quindi il gruppo de La Sonda. In Corso Marconi la musica de I Flag (all’interno del Bar Emilio) ed esposizione d’artigianato; in Largo Calzecchi le esibizioni di Tutto Danza, Accademia Royal e Alma di Tango. Negozi aperti con sconti e promozioni e musei aperti dalle ore 21 all'1 (visita guidata gratuita alla Pinacoteca civica, prezzi agevolati per gli altri musei). Per tutta la durata dell’evento bus navetta gratuito dai maxi parcheggi.

Devi effettuare il login per inviare commenti

Articoli correlati (da tag)