Stampa questa pagina

A Capodarco va in scena il mondo del poker. Sabato la "prima" del nuovo spettacolo di Michele Gallucci

FERMO - Un ritorno alle origini, la riscoperta di una grande passione, un modo di pensare il teatro che rende protagonista chi è sul palco e chi è tra il pubblico. Si chiama All In - Piccole storie di improvvisazione lo spettacolo che andrà in scena sabato 16 gennaio alle ore 21.15 al Teatro Nuovo di Capodarco di Fermo. Grazie a un'idea di Michele Gallucci, che torna con l'improvvisazione in quel mondo in cui ha mosso i primi passi artistici, i riflettori si accenderanno su sei attori – Michele Gallucci, Fulvio Rollo, Sara Di Chiara, Roberto Diletti, Marika Tentella, Candy Castellucci – un musicista (per la "prima" Alberto Castagna, poi Pablo Corradini) e il duo Sub Limen che porterà, con la sua mimica, un valore aggiunto allo spettacolo.

Le anticipazioni su quel che potranno vedere gli spettatori sono affidate all'ideatore. "Ho cominciato con l'improvvisazione – spiega Michele Gallucci – che è rimasta una mia grandissima passione. Da qui il desiderio di ritornare sul palco con questo genere di spettacolo, di coinvolgere con me altri artisti, tutti bravissimi in un progetto nuovo che mischia improvvisazione, a musica e mimica. L'originalità di questo spettacolo sta nell'aver scelto di giocare con il mondo del poker, saranno le carte e il loro significato, i termini che mutueremo, a muoverci di volta in volta".

La scenografia è di Paolo Figri, la regia affidata a Vanessa Spernanzoni, la produzione è firmata Lagrù. Le altre date in programma, sempre al Teatro Nuovo di Capodarco, sono 13 febbraio, 12 marzo e 9 aprile.

Devi effettuare il login per inviare commenti

Articoli correlati (da tag)