Stampa questa pagina

25 e 27 aprile alla Casa della Memoria. Le iniziative in programma

SERVIGLIANO - A partire dal 1949, anno in cui la legge n. 260 ha istituzionalizzato la data, ogni 25 aprile ricorre l’Anniversario della Liberazione d’Italia. Come sempre La Casa della Memoria di Servigliano ha organizzato delle iniziative per ricordare e far comprendere, soprattutto ai più giovani, la storia del nostro Paese.

Giovedì 25 aprile, dalle ore 14.30 fino alle 19, ci sarà un Open Day con visite guidate all’ex campo di prigionia di Servigliano (l’attuale Parco della Pace) e al museo della memoria allestito all’interno della vecchia stazione ferroviaria (via Fermi, 16). Le visite sono a cura dei volontari dell’associazione. Inoltre sarà prevista l’apertura del tesseramento 2019 per nuovi e vecchi soci: ci si potrà associare per sostenere La Casa della Memoria nelle sue attività, volendo anche partecipando attivamente.

Per il giorno 27 aprile alle ore 9.30 è stato organizzato un incontro con Annalisa Cegna, direttrice scientifica dell’Istituto Storico della Resistenza e dell’Età Contemporanea di Macerata, che tratterà il tema “Storia e memoria delle donne marchigiane nella Resistenza”. Alla conferenza parteciperanno gli studenti di alcune scuole ma l’ingresso è libero per chiunque voglia saperne di più sull’argomento.

Per informazioni e prenotazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. – tel. 0734.750584

Devi effettuare il login per inviare commenti