Stampa questa pagina

Valorizzazione Centri Commerciali Naturali: un progetto per Fermo

FERMO - Valorizzare e riqualificare, con contributi a fondo perduto, le Micro e Piccole Medie Imprese territoriali per la realizzazione di Centri Commerciali Naturali. E’ questo l’obiettivo del Bando Regionale che verrà analizzato nel corso dell’incontro organizzato dal Comune di Fermo e da Confcommercio Marche Centrali in programma lunedì 5 ottobre prossimo alle ore 15.00 alla Sala dei Ritratti di Palazzo dei Priori (Piazza del Popolo) a Fermo. Comune e Confcommercio Marche Centrali intendono coinvolgere le Imprese di Fermo in un progetto integrato per rilanciare e rivitalizzare il centro storico ed urbano della città. L’incontro è aperto alle Piccole e Medie Imprese locali. Nel corso di questo evento pubblico saranno illustrate, dai professionisti di Confcommercio Marche Centrali e dai rappresentanti dell’ente comunale, le linee guida del Bando che coinvolge MPMI del Commercio al dettaglio in sede fissa, dei Pubblici Esercizi (Bar e Ristoranti) e dell’artigianato artistico e di qualità.

Molto soddisfatto per lo strumento creditizio il Direttore Confcommercio Marche Centrali prof. Massimiliano Polacco: “Si tratta di un Bando molto importante – spiega il numero uno di Confcommercio Marche Centrali –, che punta a rivitalizzare la competitività dei centri storici e delle aree urbane da riqualificare, individuate dal Comune, attraverso delle azioni specifiche in particolare con la concessione di contributi a fondo perduto alle Imprese e in parte all’Amministrazione Comunale. Lo sviluppo del tessuto imprenditoriale locale è da sempre una delle nostre mission e il Centro Commerciale Naturale è una forma di aggregazione molto importante e funzionale tra il Comune e le Imprese nella quale la nostra Organizzazione svolge un’importantissima funzione di coordinamento”.

“Ritengo questo bando regionale, di cui la Confcommercio si fa promotrice, un’ulteriore occasione per le nostre attività commerciali – le parole del Vice Sindaco e Assessore al Commercio Mauro Torresi - a dimostrazione dell’attenzione che abbiamo sempre dimostrato nei confronti del settore e per questo motivo auspico vivamente che le proposte di questo bando vengano accolte e recepite dagli addetti ai lavori, senza lasciar cadere nel vuoto le opportunità che esso può prospettare”.

L’appuntamento, dunque, per conoscere termini e modalità per sfruttare questa importante opportunità e partecipare al bando del Comune di Fermo è dunque fissato a lunedì 5 ottobre nella Sala dei Ritratti di Palazzo dei Priori (Piazza del Popolo) a partire dalle ore 15.00.

Devi effettuare il login per inviare commenti