Stampa questa pagina

Una cartina-mappa delle attività commerciali del centro storico fermano

FERMO - Una cartina per poter orientare ma soprattutto informare visitatori e turisti delle attività commerciali e dei servizi presenti nel centro cittadino. E’ quanto prevede questa nuova iniziativa dell’Assessorato al Commercio del Comune di Fermo che, nell’ambito del progetto RetaiLink, apre la possibilità alle attività commerciali e di servizi del centro storico di aderire gratuitamente all’inserimento dei propri dati in una cartina-mappa dell’offerta commerciale e di servizi del centro storico fermano. La cartina sarà realizzata in 3 mila copie, sia in italiano che in inglese, e offrirà a cittadini e turisti una guida per conoscere cosa si può acquistare, bere, mangiare nei vari negozi, bar, ristoranti, B&B, etc… dislocati nel centro storico. Nella cartina sarà possibile trovare informazioni quali orari di apertura e giorni di chiusura degli esercizi, ma anche se gli stessi dispongono di un proprio sito o di una propria pagina facebook.

Si tratta di un’azione utile e sicuramente apprezzata – ha dichiarato l’assessore al commercio Mauro Torresi - perché consentirà ai sempre numerosi turisti e visitatori che arrivano a Fermo di poter avere in modo agevole e pratico una guida al panorama delle attività commerciali del centro coniugando in questo modo cultura, turismo e la possibilità di fare shopping. Intanto cominciamo dal centro storico, poi è nostra intenzione ampliare la guida anche alle aree limitrofe. Un tassello importante nella progettualità articolata del Retail Link che contribuisce ad arricchirlo ed a renderlo sempre più operativo”.

Chi fosse interessato ad essere inserito nella cartina può farne richiesta via mail direttamente allo Sportello Europa del Comune di Fermo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure può contattare il dr. Carlo Pagliacci, responsabile stakeholder del progetto RetaiLink, all’indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure telefonicamente al 333.6519709.

Devi effettuare il login per inviare commenti