Stampa questa pagina

“Un mare di idee”, incontro sull’innovazione della pesca

PORTO SAN GIORGIO - Si aprirà ufficialmente venerdì 15 marzo alla Sala Imperatori (ore 16) il progetto promosso dal Flag Marche Sud dal titolo “Un mare d’idee”. Dopo l’evento di lancio del 1 febbraio che ha visto la partecipazione entusiasta di scuole, uffici di collocamento, agenzie interinali, associazioni di categoria e operatori della pesca, si vuole seminare spunti e idee d’innovazione provenienti dalla pesca, ma anche da altri mondi, in un’ottica di contaminazione virtuosa tra settori per dare nuova linfa e rivitalizzazione alla “comunità di pesca”.

L’obiettivo è quello di accendere una scintilla tra i partecipanti, che possa essere trasformata – sotto la guida di professionisti esperti – in un’idea imprenditoriale, in un approccio al mondo del lavoro o in un progetto di crescita individuale.

“Un mare d’idee” è pensato come una sorta di percorso guidato: si inizia con seminari informativi sulle opportunità derivanti dall’innovazione e dalla diversificazione per poi approfondire alcune tematiche specifiche insieme a docenti e imprenditori.

L’incontro di venerdì vedrà l’intervento del sindaco Nicola Loira. Successivamente prenderanno la parola Mario Picchio (esperto di team building e innovazione, proveniente da un’esperienza alla direzione della Roland Mid Europe) e Danilo Di Loreto (esperto del settore ittico).

La partecipazione a “Un mare d’idee” è totalmente gratuita: i posti sono tuttavia limitati, pertanto si consiglia di visitare il sito www.unmaredidee.it per prenotare la partecipazione e approfondire il progetto.

Devi effettuare il login per inviare commenti