Stampa questa pagina

Ultimo appuntamento con il progetto di formazione "Quo Vado"

MONTE URANO - Il progetto di formazione Quo Vado volge al termine. E' per venerdì 07 dicembre alle ore 18.30, presso il Centro Icaro di Monte Urano, Via Gioberti, 29, l'ultimo appuntamento del progetto di formazione ,orientamento, promozione del lavoro avviato dall'Ambito XX e dai Comuni di Porto Sant'Elpidio, Sant'Elpidio a Mare, Monte Urano con la collaborazione del preside del plesso scolastico Carlo Urbani, Roberto Vespasiani.

L'incontro conclude la seconda sezione del percorso dedicata ai Focus Day, quattro incontri finalizzati all'approfondimento di tematiche come la modalità di creazione di un'impresa, le opportunità di finanziamento nazionali ed europee, il panorama legislativo regionale e nazionale riguardo alla creazione di un'azienda, di una associazione, di una cooperativa. Saranno, infatti, le associazioni di categoria( CNA, Confartigianato, Camera di Commercio, CVS) le protagoniste del nono ed ultimo incontro titolato Io mi associo. Saranno loro a fornire le indicazioni pratiche per procedere alla realizzazione di una impresa, di una cooperativa, di una associazione vagliando le esigenze di ogni singolo partecipante.

Interverranno, infatti, personaggi di primo piano come Alessandro Migliore per la CNA, Simone Giovanni Bucchi e Gianluca Frattani per il CSV Marche, Paolo Tappatà e Graziano Di Battista per la Confartigianato. Un percorso che ha mietuto successi, ha sollevato e risolto interrogativi, ma soprattutto ha fornito gli strumenti per essere imprenditori di se stessi e correre l'avventura dell'impresa.

Devi effettuare il login per inviare commenti