Stampa questa pagina

SANT'ELPIDIO A MARE pubblicato un nuovo bando per contributi a sostegno delle attività commerciali, pubblici esercizi, artigianali e di servizi in centro Storico

SANT'ELPIDIO A MARE - È stato pubblicato un nuovo bando per selezionare e finanziare progetti a sostegno delle attività commerciali, pubblici esercizi, artigianali e di servizio insediate o che intendono insediarsi in centro storico.

“La scelta di agire in tale direzione è dovuta alla volontà di valorizzare e riqualificare il commercio in armonia con il contesto culturale, sociale, ed architettonico del centro storico della città, così contribuendo ad accrescerne la qualità, la vivibilità e la sicurezza - dice l’Assessore al commercio Federica Paccapelo – ed anche di rafforzare la rete distributiva. Si intende, inoltre, promuovere l'artigianato tipico e tradizionale del territorio, incentivare l’occupazione del settore e promuoverne la qualità così come valorizzare e promuovere l’avvio di nuove attività di servizio”.

Possono partecipare al bando attività avviate in centro storico a partire dal 01/01/2020 o che intendano avviare la propria attività entro il 31/12/2022.

La domanda da parte degli interessati dovrà pervenire entro le ore 12.00 del giorno 9 aprile 2022.

Modulistica ed informazioni relative alle tipologie di attività ammesse sono disponibili sul sito istituzionale del comune www.santelpidioamare.it.

“Con misure di questo tipo si intende favorire la nascita di nuove attività in Centro Storico con l’obiettivo di rafforzare il sistema di animazione e di promozione della zona storica della nostra città – aggiunge il Sindaco, Alessio Terrenzi – e nel tempo abbiamo proposto diverse iniziative di questo tipo che hanno permesso di andare in tale direzione”.

Devi effettuare il login per inviare commenti