Stampa questa pagina

Nuovo servizio POS@PA Carifermo. Si amplia l’offerta dei servizi bancari dedicati a Enti e Aziende erogatrici di servizi pubblici

MARCHE - Carifermo amplia la sua offerta sui sistemi di pagamento con il nuovo servizio POS@PA per le Pubbliche Amministrazioni e Le Aziende erogatrici dei servizi pubblici. Il POS@PA, realizzato da NEXI, è un nuovo e innovativo terminale POS, dotato di uno specifico software/release che integra i pagamenti effettuati tramite POS nel sistema pagoPA. L’Ente oltre ad utilizzare il sito web, le proprie applicazioni o chioschi multifunzione potrà così implementare nuovi canali per consentire ai propri cittadini e imprese di effettuare pagamenti di tributi, utenze, rette, bolli, quote associative in modo agevole ed efficiente oltre ad adeguare i propri sistemi di incasso ai requisiti normativi. Il servizio vuole infatti supportare la Pubblica Amministrazione e le aziende pubbliche che, entro il 28 febbraio 2021, dovranno utilizzare obbligatoriamente la piattaforma PagoPA per le operazioni di incasso.

Carifermo, sensibile al tema dell'innovazione e della digitalizzazione, mette a disposizione un prodotto che incentiverà il processo di trasformazione digitale, auspicato dalle istituzioni nazionali, con vantaggi per i cittadini/utenti e benefici per l'ente stesso, in termini di efficienza e riduzione contante.

Sono già diversi i Comuni, per i quali la Banca svolge il servizio di Tesoreria, che hanno aderito alla proposta.

Devi effettuare il login per inviare commenti