Stampa questa pagina

Montegranaro, l'amministrazione comunale incontra i commercianti in vista del Natale

MONTEGRANARO – L’Amministrazione Comunale continua nell’impegno di sostenere con dinamismo il settore commerciale, già in grande cambiamento negli ultimi anni e in più duramente provato dall’emergenza pandemica in corso.

Sulla scia della riunione aperta a tutti gli esercenti veregrensi di qualche settimana fa, il Sindaco Endrio Ubaldi ed il consigliere comunale delegato al commercio, Niccolò Venanzi, hanno incontrato martedì mattina una rappresentanza dei commercianti cittadini, che hanno voluto raccontare le iniziative promosse in occasione delle festività natalizie. Per il Natale, infatti, commercianti hanno pensato di abbellire le proprie vetrine con una stella cometa ed una locandina finalizzata a sensibilizzare i consumatori sulla necessità di tutelare i piccoli negozi di paese, stretti tra i colossi del commercio on-line ed i centri commerciali.

Il consigliere Venanzi, nel commentare molto positivamente le azioni messe a punto in un percorso condiviso, nonostante il poco tempo a disposizione, ha ribadito come “il coinvolgimento dei commercianti sia fondamentale per una maggiore efficacia e utilità delle iniziative, ma soprattutto per fare squadra nella difesa di un comparto essenziale per l’economia cittadina”. In questo senso, anche Roberto Luciani ed il collega Stefano Ferrazzoli hanno sottolineato con soddisfazione come “il numero di adesioni alla campagna natalizia sia in costante crescita, con la volontà di continuare nel futuro a trovare nuovi strumenti di visibilità e di promozione per essere sempre più attrattivi anche nei confronti dei paesi limitrofi”. Del resto, “la valorizzazione delle specificità del territorio - ha spiegato il Sindaco Ubaldi - è il primo passo per la ripresa economica e, quindi, per uno sviluppo turistico, che può realizzarsi soltanto grazie ad un costante confronto con tutti i nostri partners. La giornata di oggi è stato l’esempio di come l’Amministrazione incentivi la messa in rete e la diffusione di progetti finalizzati a promuovere in modo nuovo e concreto la città di Montegranaro".

Devi effettuare il login per inviare commenti