Stampa questa pagina

Misure urgenti a sostegno delle attività produttive: ora è possibile presentare la domanda ai Confidi

MARCHE - Dallo scorso 15 aprile le imprese possono presentare la domanda ai Confidi per il prestito o per il contributo previsti dalla legge regionale "Misure urgenti per il sostegno alle attività produttive e ai lavoratori autonomi, a seguito dell’emergenza Covid-19". Tutte le informazioni relative alla presentazione delle domande, compresi i moduli e i recapiti dei Confidi, sono disponibili sul sito della regione Marche, all'indirizzo http://www.regione.marche.it/Regione-Utile/Attivit%C3%A0-Produttive/Credito-e-finanza.

Gli schemi di domanda sono distinti tra impresa e lavoratore autonomo. La modulistica specifica necessaria per l’istruttoria verrà poi fornita direttamente dai Confidi stessi e sarà disponibile sui rispettivi siti. La domanda è valida quando viene consegnata congiuntamente a tutta la documentazione richiesta dai Confidi, che possono già procedere nell’istruttoria e concedere il prestito, o il contributo, sia ai lavoratori autonomi che alle imprese.

Per il contributo è ovviamente necessario avere ottenuto un prestito da un istituto creditizio.

Per l'erogazione si seguirà l’ordine cronologico di presentazione delle domande e ogni Confidi potrà operare nei limiti delle risorse assegnate a seguito del riparto.

I confidi che finora si sono candidati sono: UNICO, ConfidiCoop, Confidi.net, quindi le domande potranno essere inoltrate alle seguenti mail:

per UNICO: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.; per Confidicoop: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.; per Confidi.net: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Eventuali ulteriori adesioni di Confidi saranno segnalate sul sito della Regione Marche.

Devi effettuare il login per inviare commenti