Stampa questa pagina

Le nuove professioni digitali, l'influencer e il travel blogger al centro di un incontro a Villa Baruchello ITS

Daniele Stacchietti

PORTO SANT'ELPIDIO - Il prossimo 29 Novembre 2022 a Villa Baruchello ITS (Turismo e Nuove Tecnologie) organizza un incontro per parlare delle nuove professioni digitali, in particolare le figure dell’influencer e travel blogger. Il programma prevede dopo i saluti Istituzionali del Vice Sindaco del Comune di Porto Sant’Elpidio Daniele Stacchietti , l’ Intervento introduttivo di Gabriele Marchetti - Presidente ITS Turismo e Nuove Tecnologie Marche e a seguire si affronterà l’argomento del Digital Marketing e l’importanza del Micro Influencing grazie a Laura Alessandrini –Etnografa e Strategist.

Si proseguirà con la relazione sui segreti dell’influencer e le strategie di marketing da parte di Andrea Bondelli– Influencer Content Creator

La mattinata continuerà affrontando il tema del Content Travel Creator come opportunità lavorativa: chi è e cosa fa veramente! A parlarne sarà Cristiano Guidetti – Content Travel Creator, successivamente verranno illustrati i risultati dei percorsi Digital di ITS Turismo e Nuove Tecnologie-Marche attraverso alcune testimonianze di aziende e studenti , a farlo saranno Gessica Giommi - Responsabile Ufficio Placement e Orientamento ITS Turismo e Nuove Tecnologie, Serena Moscardelli – Consulente Green and digital marketing, Giorgia Ferretti – Studentessa ITS Turismo e Nuove Tecnologie Marche, Sara Fares – Studentessa ITS Turismo e Nuove Tecnologie Marche.

“L’avvento delle nuove tecnologie e dei social – spiega il Vicesindaco Daniele Stacchietti – ha cambiato anche il mondo della lavoro sotto molti aspetti ed ha favorito la nascita di nuove figure professionali. Il convegno si propone di dare informazioni utili su questi argomenti e aiutare le giovani generazioni ad orientarsi”.

Devi effettuare il login per inviare commenti