Stampa questa pagina

Il Distretto calzaturiero guarda al Sud America

Distretto calzaturiero fermano e Perù sono più vicini. Nei giorni scorsi è stato firmato un protocollo d’intesa tra la Camera di Commercio di Fermo, rappresentata da presidente Graziano Di Battista, e Antonio Canchumani Suazo, presidente dell’Associazione Industriali di Lima, di cui fanno parte numerose aziende calzaturiere della capitale peruviana.

La delegazione è stata accompagnata da Giuseppe Landi, del Politecnico Internazionale per lo Sviluppo Industriale ed Economico, e da Amora Carbajal Schumacher, direttrice economica del Perù a Milano. All'incontro era presente anche Liliana Dori della “Lilian Travel” di Fermo che ha curato la logistica della delegazione e preso contatti per favorire scambi turistici tra Lima e il Fermano.

Il protocollo sottoscritto prevede lo sviluppo di iniziative per favorire scambi commerciali tra il distretto fermano e il Perù e l'intenzione di incrementare l’export verso un Paese che attualmente vede il proprio Pil (Prodotto interno lordo) crescere dell’8% all'anno e di incentivare la presenza di aziende fermane che potranno garantire innovazione tecnologica e prodotti di alta qualità.

“La sottoscrizione del protocollo - ha detto Di Battista - favorirà le relazioni bilaterali tra i due distretti ed incrementerà le relazioni economiche e di amicizia con la possibilità per le nostre aziende di avvicinare un nuovo mercato in piena espansione”.

Tulio Concha Cusihuaman, capo della delegazione, ha ringraziato Di Battista e ha aggiunto: “L’atto appena sottoscritto ci consente di avere nuove opportunità di sviluppo e solidarietà tra le nostre imprese. La crescita del nostro distretto calzaturiero necessita di know how. Siamo pronti ad accogliere quanti vorranno avvicinarsi al nostro Paese che proprio di recente ha abbattuto i dazi sull’import”.

Devi effettuare il login per inviare commenti


Video

Articoli correlati (da tag)