Stampa questa pagina

Gal Fermano: in programma tre incontri esplicativi sul Pil da 4 milioni di euro

FERMANO - Prosegue l’attività mirata allo sviluppo del territorio, messa in atto dal Gal Fermano su 33 Comuni della provincia di Fermo, con la programmazione di tre incontri preposti alla presentazione dei diversi specifici Bandi Pil, modalità di adesione e coordinate di realizzazione. Gli incontri saranno presieduti dalla presidente Michela Borri, sono aperti sia ai rappresentanti comunali che a chiunque fosse interessato ad iscriversi ai bandi: associazioni, cooperative, imprese e chiunque sia interessato alla creazione di nuove attività imprenditoriali.

Il primo incontro si svolgerà martedì 11 dicembre alle 18.30 nella sede comunale di Massa Fermana (Comune capofila del Pil1 rispondente ai Comuni di Falerone, Montappone, Monte Vidon Combatte e Servigliano) dove sarà presentato il Pil 1 dal titolo “La terra dei cinque nodi”. Il Pil sarà presentato dal facilitatore Silvia Bellabarba (email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.).

Il secondo incontro sull’andamento Pil si terrà al palazzo comunale di Montegiorgio (Comune capofila del progetto che racchiude i Comuni di: Francavilla D’Ete, Magliano Di Tenna, Rapagnano e Torre San Patrizio) il prossimo lunedì 17 dicembre alle 21,00 quando verrà presentato il Pil4 “Paesaggi del benessere”. Ogni informazione e spiegazione in merito sarà fornita dal facilitatore Alessandra Panzini (email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.).

L’ultimo incontro pre natalizio è fissato per martedì 18 dicembre al palazzo comunale di Fermo (Comune capofila del progetto che risponde ai Comuni di: Belmonte Piceno, Grottazzolina, Monsampietro Morico, Monte Giberto, Monte Leone Di Fermo, Montottone e Ponzano Di Fermo) alle 18,00, per conoscere il Pil3 “Itinerari di Storia” illustrato dal facilitatore: Monia Ferroni (e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.).

Il Pil si completa di 7 specifici bandi per un investimento totale sui 33 Comuni di Fermo, pari a 4 milioni di euro. Ai tre Pil enunciati, si aggiungono quelli già presentati: “Ecotour Valdaso” che vede il Comune capofila in Campofilone e racchiude i Comuni di Altidona, Lapedona, Monte Vidon Combatte, Monterubbiano, Moresco, Ortezzano e Petritoli. (Facilitatore Antonella Nonnis, e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) e “Terre alte del fermano” Comune capofila: Smerillo e rispondente ai Comuni di Amandola, Montefalcone Appennino, Monte Rinaldo, Montefortino, Montelparo e Santa Vittoria in Matenano. (Facilitatore: Andrea Giaconi, e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.).

Devi effettuare il login per inviare commenti