Stampa questa pagina

Fondi alluvione, pubblicate le graduatorie

Nel sito del Comune di Sant'Elpidio a Mare (www.santelpidioamare.it) sono state pubblicate le graduatorie per l'assegnazione dei fondi messi a disposizione dalla Regione Marche per l'alluvione del 2011. I fondi sono stati erogati sulla base di criteri individuati dalla Regione e rispetto ai quali il Comune ha avuto il ruolo di intermediario nel preparare l'istruttoria, senza alcun potere decisionale.

“Nel guardare la graduatoria - afferma il sindaco Alessio Terrenzi - non posso non notare che molti di coloro che conosco bene e hanno subito danni, tra l’altro da me constatati personalmente dato che all’epoca ero sul posto, sono rimasti fuori dall’assegnazione dei fondi e questo mi lascia molto amareggiato. E’ evidente che, trattandosi di fondi riferiti ai danni di tutta la Regione e non essendo cifre illimitate, qualcuno avrebbe visto non soddisfatte le proprie richieste, ma ci sono casi, di chi è rimasto fuori, che mi lasciano davvero senza parole".

"In qualità di primo cittadino, e garante dei miei cittadini - continua Terrenzi - è mio dovere approfondire la questione e sarà mia cura chiedere chiarimenti presso gli uffici regionali, così come interpellare i politici che all’epoca si sono battuti in tal senso. Proprio per questo ho intenzione di organizzare, a breve, un incontro con tutti coloro che sono rimasti esclusi o che, comunque, non sono rimasti soddisfatti, alla presenza dei politici regionali che sarà mia cura invitare. Ho sentito parecchia delusione e, lo ammetto, resto sconcertato anche io, ma non posso dare nessuna risposta in merito visto che il Comune ha lottato all’epoca per avere questi fondi, ma non ha avuto alcun ruolo attivo in merito all’assegnazione”.



Devi effettuare il login per inviare commenti