Stampa questa pagina

Dieci anni di Marketing & Turismo a Porto Sant'Elpidio

PORTO SANT'ELPIDIO - E' giunto al suo decimo anno il convegno “Marketing e Turismo”, organizzato dall'Assessorato al Turismo di Porto Sant'Elpidio per approfondire le tematiche legate al marketing territoriale e favorire la formazione degli operatori turistici e non solo. L'appuntamento si rinnova a Villa Baruchello venerdì 16 alle ore 15 per il seminario formativo e “Marketing e management delle imprese turistiche” e sabato 17 dalle ore 9,30 per il convegno dal titolo “Sport e Turismo. Opportunità e sfide per il territorio”.

Sono passati ormai dieci anni da quando l'Assessore al Turismo Milena Sebastiani intuì la necessità di uno spazio significativo di formazione per il settore turistico: "Siamo giunti con mia profonda soddisfazione al decimo anno del convegno Marketing& Turismo con lo spirito di chi guarda al lavoro già fatto e ai risultati raggiunti, penso agli argomenti degli anni passati dall'albergo diffuso all'utilizzo dei social media, dall'enogastronomia ai collegamenti con il territorio interno attraverso l' apertura della Statale 77. Il comune denominatore è stata la qualità e la scelta di temi di stringente attualità che davvero rappresentassero un valore aggiunto per i numerosi soggetti che hanno partecipato ai nostri convegni tra studenti, istituzioni ed operatori del settore. Quest'anno si aggiunge l'entusiasmo per la scelta di una tematica da sempre cara al mio operato in qualità di Assessore al Turismo ma anche allo Sport che è proprio il connubio inscindibile tra le grandi manifestazioni sportive e la promozione territoriale. Sport& Turismo è ormai diventato il mio slogan ripetuto da tanti anni, dall'inizio del mio mandato e che ha regalato alla Città alcuni tra gli eventi di maggior richiamo, penso ad esempio al ciclismo con la Granfondo Internazionale, il Giro d'Italia e la Tirreno-Adriatico, o ai Campionati di Triathlon o al Beach Soccer solo per citarne alcuni. In questa edizione del convegno Marketing&Turismo abbiamo l'occasione per comprenderne la reale portata ed imparare le strategie per sfruttarne al massimo il valore per il territorio ma anche per le attività commerciali e le strutture ricettive".

Prestigioso come da tradizione il parterre di interventi con la partecipazione in qualità di relatori del Prof. Tonino Pencarelli, professore ordinario di Economia e Gestione delle Imprese dell'Università di Urbino, di Lorenzo Succi, direttore Unirimini spa, e Fabio Luna Presidente del Coni Marche oltre che coordinatore Prof. Simone Splendiani, dicente di Economia e Gestione delle Imprese e di Destination Management all'Università di Perugia: "Il Convegno Marketing&Turismo rappresenta un caso di eccellenza nella Regione Marche. Una preziosa occasione di formazione gratuita promossa da un'amministrazione che da ben dieci anni ha dimostrato di voler investire in un progetto di alta qualità che è stato portato avanti con una costanza unica all'interno del panorama regionale".

Venerdì 16 dalle ore 15 seminario tenuto dal Prof. Splendiani con i saluti del Sindaco Nazareno Francehllucci e dell'Assessore al Turismo e Sport Milena Sebastiani. Sabato 17 marzo dalle 9,30 ai saluti istituzionali del Sindaco Nazareno Franchellucci, della Presidente della Provincia di Fermo Moira Canigola, di Graziano Di Battista, Presidente della Camera di Commercio di Fermo e di Alberto Palma, presidente della Fondaizone Cassa di Risparmio di Fermo, seguiranno gli itnerventi dei relatori Prof. Tonino Pencarelli, Lorenzo Succi e Fabio Luna. Conclude l'Assessore al turismo della Regione Marche Moreno Pieroni. Coordina Milena Sebastiani. Al termine del convegno verrà servito un aperitivo a cura dell'Istituto Alberghiero Carlo Urbani di Porto Sant'Elpidio.

Per adesioni ed informazioni contattare: Ufficio Turismo Porto Sant'Elpidio 0734 908263 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. www.elpinet.it

Devi effettuare il login per inviare commenti