Stampa questa pagina

"Che cos'è per te il risparmio?". Sesta edizione dell’iniziativa di Carifermo “Primo Risparmio Carifermo – Crea il logo!”

MARCHE - Carifermo promuove l’iniziativa “Primo Risparmio Carifermo – Crea il logo!” rivolta alle classi delle Scuole Primarie. Il progetto vuole sostenere la cultura del risparmio e favorire l’educazione finanziaria tra i giovani. Una proposta stimolante che ha come oggetto la produzione di un elaborato artistico (logo) che rappresenti il concetto di “risparmio”.

La classe vincitrice riceverà in dono una L.I.M. (Lavagna Multimediale Interattiva). La seconda e terza classificata saranno premiate con un buono acquisto di materiale di cancelleria da 250 euro. Tutte le classi partecipanti riceveranno in omaggio un salvadanaio per promuovere la cultura del risparmio all'interno della scuola.

Inoltre il logo vincitore sarà al centro della prossima campagna di comunicazione del deposito a risparmio “Primo Risparmio Carifermo”, il libretto di risparmio Carifermo dedicato ai bambini di età compresa tra zero e tredici anni, che prevede particolari operatività come ad esempio la possibilità, dal compimento dell’11° anno, di prelevare autonomamente un importo massimo di 25 euro.

Per partecipare occorre presentare gli elaborati entro e non oltre il 28 febbraio 2020 a Iniziativa Primo Risparmio Carifermo – Funzione Relazioni Esterne – Carifermo Spa – Via Don Ricci, 1 – 63900 Fermo insieme alla scheda di partecipazione.

Alla quinta edizione hanno partecipato 1.645 alunni di 88 classi appartenenti a 36 plessi di Scuole Primarie. È stata la classe II A della Scuola Primaria Giacomo Leopardi (Isc Falconara Centro) di Falconara ad aggiudicarsi la L.I.M.

Info e regolamento su www.carifermo.it

Devi effettuare il login per inviare commenti