Stampa questa pagina

Villa Vitali racconta. Un secolo di storia attraverso documenti e foto d'epoca

FERMO - Un secolo di storia (dalla fine dell’800 al 1971) del nobile casato fermano narrato dalle immagini, in larga parte inedite, provenienti dalle collezioni private dei discendenti della famiglia. Ai ritratti si uniscono le eccezionali fotografie degli interni di Villa Vitali come si presentava agli inizi del ‘900 con le collezioni che in essa erano contenute. E’ quanto si potrà ammirare nella mostra fotografica dal titolo “Villa Vitali racconta. Documenti e foto d’epoca”, che potrà essere visitata dal 14 maggio al 19 giugno.

L’esposizione, che verrà inaugurata sabato 14 maggio alle ore 17.30, vedrà la presentazione a cura del prof. Massimo Satta, autore del libro “L’aquila e la vite: i Ghezzo – Vitali tra Fermo e Ravenna”.

Un momento di festa - ha dichiarato l’Assessore alla cultura Francesco Trasatti - che vuole esplorare il passato di un luogo proiettato nel futuro, grazie alle progettualità culturali che su di essa stiamo studiando per una sua maggiore valorizzazione. Siamo onorati di poter ospitare questa mostra ed è doveroso ringraziare il Conte Matteo Vitali, Massimo Satta, Alessandro Vitali, Barnaba Vitali, Victor Tognetti, Marco Travaglini, Alessandro Zini, Roberto Pazzi ed il sostegno di Grafiche Fioroni”.

Ingresso: lunedì-venerdì 9.00-12.30; lunedì-mercoledì-venerdì 15.30-18.30; sabato, domenica e festivi: 15.30-19.00.

Informazioni: tel. 0734. 226166 (Villa Vitali, viale Trento, 29 – Fermo).

Devi effettuare il login per inviare commenti