Stampa questa pagina

"Un sabato tra i libri", appuntamento per bambini e famiglie a Sant'Elpidio a Mare

SANT’ELPIDIO A MARE - In occasione della "X Settimana Nazionale delle Biblioteche BIBLIOPRIDE 2021" in programma del 27 settembre al 3 ottobre, la Biblioteca comunale "Antonio Santori" propone un appuntamento di letture "Nati per Leggere" con il coinvolgimento di lettrici volontarie del territorio.

Le letture "UN SABATO tra i LIBRI: Letture condivise per famiglie con bambini e bambini da 0 a 6 anni" si terranno SABATO 2 OTTOBRE ORE 16.30 nelle sale della Biblioteca, secondo le norme anti-covid (igienizzazione mani e mascherina obbligatoria dai 6 anni). È prevista la partecipazione di un massimo di 10 bambini, accompagnati da un adulto munito di "Green pass", previa prenotazione obbligatoria alla mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

II progetto "Nati per Leggere" è un progetto nazionale di promozione della lettura in età precoce attivo dal 1999. È sviluppato assieme all’Associazione Culturale Pediatri, l’Associazione Italiana Biblioteche e il Centro per la Salute del Bambino, il programma è presente in tutte le regioni italiane. Esso propone gratuitamente alle famiglie con bambini fino a 6 anni di età attività di lettura che costituiscono un'esperienza importante per lo sviluppo cognitivo dei bambini e per lo sviluppo delle capacità dei genitori di crescere con i loro figli. Le attività di promozione nazionale sono realizzate con il contributo del Centro per il Libro e la Lettura, delle Regioni, delle Province e dei Comuni partecipanti al programma, e grazie all'attività degli operatori dell'infanzia, dei bibliotecari e dei volontari.

Devi effettuare il login per inviare commenti