Stampa questa pagina

Un libro con i lavori realizzati dai bambini che hanno partecipato al corso di fumetto

FERMO - Una bella festa in biblioteca con bambini e genitori a conclusione del corso di fumetto dal titolo "Fuoriclasse in Biblioteca - Disegnami una storia", organizzato dalla Biblioteca Ragazzi di Fermo in collaborazione con Club Soroptimist Fermo, che si è svolto in questi mesi per ben 14 incontri gratuiti alla presenza del disegnatore Diego Martini (Acca Academy di Jesi). Una festa questa mattina con cui sono stati presentati i risultati di un’esperienza entusiasmante con cui i bambini hanno appreso a scrivere storie, a disegnare, ad impaginare.

Presenti la direttrice della Biblioteca Maria Chiara Leonori, Natalia Tizi e la responsabile della biblioteca ragazzi Raffaella Ramini, ben 10 i bambini che hanno seguito costantemente le lezioni, che si sono avventurati in questo percorso magico - come ha detto l’assessore alla cultura Francesco Trasatti - perché la biblioteca è un luogo magico, esperienza che ha riscosso successo in termini di partecipazione ed ha avuto come esito una pubblicazione, grazie al sostegno della Banca Fineco, che con l’occasione è stata donata ai ragazzi e alle famiglie. Bambini creativi e talentuosi – ha sottolineato Loredana Dionisi Presidente del Club Soroptimsit Fermo – un’esperienza che potrebbe esservi utile anche per il futuro.

La Banca Fineco ha sostenuto la pubblicazione del libro con i lavori realizzati – ha detto Giuliana Salvucci consulente finanziaria e una delle socie fondatrici di Soroptmist – perché crede nelle persone e nel loro futuro. Un plauso a tutti, in particolare ai veri eroi di questo progetto: i bambini – ha sottolineato il disegnatore Diego Martini che ha tenuto il corso.

Un’esperienza emozionante, in cui i bambini hanno imparato tanto e assolutamente da ripetere.

Devi effettuare il login per inviare commenti