Stampa questa pagina

Un Americano nelle Marche, presentazione libro. Mark Hinshaw racconta la sua nuova vita in Italia

SANTA VITTORIA IN MATENANO - Sabato 29 ottobre, alle ore 18, al Teatro del Leone verrà presentato il libro “Navigating Paradise: una nuova vita in Italia” scritto da Mark Hinshaw. Questa pubblicazione apre ufficialmente una nuova collana della casa editrice Zefiro, “My Marche”, ossia le Marche viste da chi è straniero ma ha scelto di viverci e mettere su carta, sensazioni, esperienze, creatività narrativa coltivate e cresciute tra l’Adriatico e i Sibillini.

“Hinshaw è un architetto di Seattle che risiede a Santa Vittoria in Matenano, insieme a sua moglie Savina” dichiara Carlo Pagliacci, titolare della Zefiro. “Con queste storie, e con i suoi disegni, racconta come lui ci vede e come vede il territorio, i paesi, la gente delle Marche. Un punto di vista differente, a volte ingenuo, spesso ironico, che può aiutarci a meglio comprendere chi siamo e in cosa possiamo migliorare. Sono diversi gli expat che hanno scelto di vivere nella nostra regione, e in particolare nelle aree a ridosso dei Sibillini” prosegue Pagliacci. “Insieme a Marco Ercoli, curatore della collana, abbiamo pensato di dare spazio alle loro voci e capire se si può costruire un dialogo dando spazio alle loro esperienze italiane o, meglio, marchigiane”.

Oltre all’autore interverranno il Sindaco di Santa Vittoria in Matenano, Fabrizio Vergari, Marco Ercoli e Carlo Pagliacci. L’iniziativa, a ingresso libero, è organizzata dall’associazione culturale EquiLibri, un gruppo di giovani che sta alimentando un vivace soffio di cultura tra le mura dell’antica città dei Farfensi.

Devi effettuare il login per inviare commenti