Stampa questa pagina

Torna “Svicolando fra i Presepi”, il concorso di presepi nei vicoli di Fermo

FERMO - Si avvicina il Natale ed anche quest’anno torna “Svicolando fra i Presepi a Fermo 2022”, il concorso di presepi proposto dalla Parrocchia San Domenico, in collaborazione con la Contrada San Martino, che per la sua 5° edizione si rinnova e coinvolge tutto il centro storico di Fermo.

Nato e cresciuto nei confini della Parrocchia di San Domenico, infatti, per la nuova edizione gli organizzatori hanno voluto coinvolgere anche altre due Parrocchie dell’Unità Pastorale “Fermo Centro”, San Francesco e Santa Lucia, rafforzando ancora di più la realtà di “Fermo città dei Presepi”.

Partecipare al concorso è facile: si chiede a quanti vorranno iscriversi, di realizzare un presepe visibile dai passanti, utilizzando finestre, portoni o nicchie nel muro che si affacciano nei vicoli, nelle vie, nelle piazze. Presepi più o meno complessi: dal semplice Bambino Gesù, alla Natività, al presepe più completo, tutti andranno bene, perché ancora prima della vittoria del concorso, l’obiettivo è ricordare, attraverso il Presepe, la Gioia che scaturisce dall’Incontro con un Dio che si fa carne “e viene ad abitare in mezzo a noi”.

Per iscriversi basterà inviare un SMS whatsapp al n. 339.6323884 entro giovedì 8 dicembre 2022 e comunicare la propria intenzione a partecipare. Il presepe dovrà essere realizzato entro il 24 dicembre 2022 e rimanere esposto fino a domenica 8 gennaio 2023, Battesimo del Signore. Una giuria visiterà tutti i presepi iscritti e decreterà il vincitore del 1°, 2° e 3° premio. I social eleggeranno il vincitore del Presepe “più votato”.

Per permettere a tutti di fare una bella passeggiata fra i presepi della città, verrà realizzata una cartina del centro storico dove saranno riportate le posizioni dei presepi.

Non resta che iscriversi e dare sfogo alla fantasia, per trasformare ogni via e vicolo di Fermo in una “via dei Presepi”.

Devi effettuare il login per inviare commenti