Stampa questa pagina

Torna la "Notte dei Corti": i video più belli del premio L’Anello debole 2016

CAPODARCO DI FERMO - Dopo l’incontro con Jasmine Trinca, che conclude la parte dedicata al grande cinema, il Capodarco L’Altro Festival ripropone la serata che probabilmente lo caratterizza di più a livello nazionale.

Venerdì 24 giugno torna alle 21.15 “La notte dei corti”, la maratona di quasi quattro ore di proiezione dei 19 video finalisti del X premio L’anello debole. La presenterà come sempre Andrea Pellizzari, direttore artistico del premio, che intervisterà brevemente gli autori dei cortometraggi.

Si tratta di opere italiane e straniere di diversa durata, da 1 a 30 minuti, divise in 5 categorie. La giuria di qualità li ha scelti tra i 227 in concorso quest’anno, un volume rilevante non solo per la quantità ma soprattutto per il livello qualitativo. Ecco l’elenco completo dei corti e i link per poterli già vedere online (12 sono in versione integrale:

La proiezione sarà sospesa intorno alla mezzanotte per una degustazione molto attesa. Tornano per il terzo anno i maccheroncini del Pastificio Spinosi di Campofilone, cucinati direttamente dall’istrionico titolare Vincenzo Spinosi, pastaio per passione e globetrotter per vocazione, testimonial delle Marche per Expo 2015. I vini saranno invece offerti dall’azienda Poderi dei Colli di Porchia di Montalto Marche, una storia di quasi 60 anni di passione per la qualità e di prodotti che sono frutto di un incontro unico tra esperienza dell’uomo e unicità della natura.

Dopo il voto della giuria popolare, i vincitori saranno proclamati sabato 25 giugno, in una serata che vedrà sul palco come ospite d’onore il grande Pif, conduttore de “Le Iene”, autore e regista, e che sarà aperta dall’annuncio delle iniziative per i 50 anni della Comunità di Capodarco, fondata nel Natale del 1966.

Chiusura domenica 26 giugno con il dialogo (ore 18) su "Il lavoro e l'impegno sociale" tra il presidente della Comunità di Capodarco don Vinicio Albanesi e l'imprenditore Diego Della Valle, la tradizionale cena e il concerto (ore 22) dei Marlene Kuntz.

Informazioni: 0734 681001, 348 3027434, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Devi effettuare il login per inviare commenti