Stampa questa pagina

Terzo appuntamento con il Festival organistico “Città di Porto San Giorgio”. Stasera concerto del M° Mario Ciferri

PORTO SAN GIORGIO - Sarà il M° Mario Ciferri a far risuonare stasera le canne dell'organo Zanin. L'appuntamento con la terza serata del Festival organistico internazionale “Città di Porto San Giorgio” è alle ore 21.30 nella chiesa di San Giorgio Martire

Musicista sangiorgese, direttore artistico della manifestazioneorganizzata dall'Assessorato alla Cultura, Ciferri vanta oltre settecento concerti eseguiti in carriera. Invitato nelle più prestigiose rassegne organistiche internazionali, ha ottenuto successo di critica e pubblico eseguendo repertori che spaziano dalla musica antica a quella contemporanea.

Uno degli ultimi recital lo ha visto presente nella prestigiosa St.Paul's Cathedral di Londra davanti a circa mille persone. Il suo curriculum artistico e musicale vanta sei lauree (organo e composizione, pianoforte, clavicembalo, direzione d'orchestra, musica sacra), premi in concorsi nazionali e internazionali, borse di studio e masterclass con prestigiosi docenti di fama internazionale. Ha effettuato incisioni discografiche e registrazioni radiofoniche.

Prossimamente Mario Ciferri sarà protagonista di tournée in Polonia, Germania, Austria, Francia, oltre che in Italia. Dal 2000 è docente titolare di Organo e canto gregoriano presso il Conservatorio Statale di Musica “N.Rota” di Monopoli.

Stasera eseguirà un impegnativo e virtuosistico programma che prevede musiche di grandi autori quali Widor, Bossi, Guilmant e Liszt. L'ingresso è libero.

Devi effettuare il login per inviare commenti

Articoli correlati (da tag)