Stampa questa pagina

Scrittori si diventa. Stasera alla Grottacce la presentazione delle opere di sei narratori emergenti

PORTO SANT'ELPIDIO - Domenico Ciarrochi e Katia Fabiani di Porto Sant'Elpidio, Davide Ceccarelli di Porto San Giorgio, Remo Boccaccini di Civitanova, Roberto Rossi di Moie, Michele Veschi di Senigallia: sono i sei scrittori esordienti che stasera presenteranno le loro opere, raccolte in un'antologia, alle Grottacce. L'appuntamento, alle ore 21.30 nel parco di Villa Murri, è organizzato da Scriptorama e rientra nel calendario di incontri estivi organizzato dall'Assessorato alla Cultura.

Racconti diversi tra loro, a volte vicini per tematiche e rimandi, intelligenti e curati, vivaci, frizzanti e ricchi di suggestioni, compongono il secondo volume di una collana che si assume il compito di portare ai lettori nuovi promettenti autori e di promuoverli sul mercato editoriale. I sei autori hanno partecipato ad un corso di scrittura organizzato dalla società di consulenze editoriali.

"La prima pubblicazione - dice il titolare Scriptorama, Luca Pantanetti - è solo un punto di partenza, non di arrivo. Siamo convinti che questi autori sapranno farne una chiave di volta del loro percorso. Siamo felici che il loro debutto avvenga proprio a Porto Sant'Elpidio, comune che ha sempre risposto in maniera molto calorosa e con tanta curiosità alle nostre iniziative, e di questo ringrazio anche l'assessore alla Cultura Monica Leoni, che condivide il nostro stesso piacere di far conoscere ai lettori nuovi autori con belle storie da raccontare"

“Continua - spiega l'assessore Leoni - la collaborazione con Scriptorama. Dopo il piacevole successo dell’iniziativa 'Notti Misteriose', con questa nuova iniziativa intendiamo dare risalto ai nuovi scrittori per valorizzare i talenti della nostra città“.

Per informazioni: 349.2625590 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Devi effettuare il login per inviare commenti

Articoli correlati (da tag)