Stampa questa pagina

Quindicenne in finale al premio “Chiara Giovani”. Baldassarri: “Orgogliosi del suo talento”

L’assessore alla Cultura Elisabetta Baldassarri

PORTO SAN GIORGIO - Alla fase finale del Premio “Chiara Giovani 2021” c’è sangiorgese Giulia Massi. La giuria tecnica ha scelto 31 finalisti per la fase conclusiva del riconoscimento letterario nazionale e transfrontaliero riservato ai ragazzi tra i 15 e i 25 anni, quest’anno arrivato al ragguardevole numero di 421 iscritti.

Giulia ha quindici anni e frequenta il secondo anno del liceo scientifico. Vive a Porto San Giorgio con la sua famiglia e frequenta il gruppo Scout ormai da sette anni.

Il lavoro che ha presentato s’intitola “Una distesa rossa di libertà”, seguendo la traccia definita dagli organizzatori.

Il Premio “Chiara Giovani 2021” è promosso dall’Associazione “Amici di Piero Chiara” e sostenuto dalla Regione Lombardia, altri enti pubblici e privati tra cui il Cantone Ticino.

L’assessore alla Cultura Elisabetta Baldassarri si dice “orgogliosa, come amministratrice e cittadina, del talento di una giovanissima, che tra l'altro conosco fin da piccola. L'augurio è quello di continuare a coltivare, studiare e vivere i suoi sogni”.

Devi effettuare il login per inviare commenti