Stampa questa pagina

Prosegue Open Space Autori nella sala lettura della Biblioteca "Spezioli"

FERMO - Prosegue, come consuetudine, in concomitanza ed in occasione con il mercatino dell’artigianato e dell’antiquariato del giovedì, Biblioteca con vista, un modo insolito di gustare il fascino della Piazza di Fermo, la vivacità della mostra mercato, l’atmosfera della biblioteca “R.Spezioli” e la freschezza della sezione ragazzi, fino al 29 agosto, dalle ore 21.00 alla mezzanotte.

Nella sala lettura della biblioteca prosegue anche l’Open Space Autori, ciclo che vede ben sette incontri (da luglio ad agosto) con scrittori e libri, fra saggi, romanzi, poesia e racconti. Il 18 luglio alle ore 21.30 appuntamento con Franco Casadidio che presenterà il romanzo storico dal titolo Il volo del canarino (Morphena Editrice).

Sinossi del libro: "alcuni tra i più grandi avvenimenti storici della prima metà del ‘900 fanno da sfondo alla vicenda umana e sentimentale dei protagonisti. Jürgen, rampollo di una famiglia dell’aristocrazia Bavarese nonché ufficiale delle SS e Sara, ebrea per parte di madre, discriminata e perseguitata in base alle leggi di Norimberga varate da Hitler nel 1936. Dalla firma della resa tedesca nel 1918 alla crisi del ’29; dai primi anni del movimento nazista alla presa del potere nel gennaio del 1933. Dalla “notte dei lunghi coltelli” a quella dei “cristalli”; dai tentativi di assassinare Hitler fino alla disfatta finale, passando attraverso la Conferenza di Wannsee e l’assassinio di Heydrich, ogni episodio, raccontato con precisione storica, vede partecipi a vario titolo i protagonisti del romanzo, in un’avvincente narrazione che si concluderà solo a metà degli anni ’80".

Info: Biblioteca civica “R. Spezioli” – tel. 0734. 284310 – Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Devi effettuare il login per inviare commenti