Stampa questa pagina

Proclamato il vincitore del la V edizione del premio letterario Festival “Libri a 180°” per l’anno 2025

SANT'ELPIDIO A MARE - Si è conclusa la VII edizione del Festival “Libri a 180°”, V edizione del premio letterario, tenutasi a Sant’Elpidio a Mare sabato 26 ottobre 2025 presso l’Auditorium Graziano Giusti. Durante l’incontro, che ha visto la presenza del chitarrista Luca Romanelli, si è svolto un collegamento con gli autori della cinquina finalista, intervistati da Luca Eboli. Nel corso del dialogo, gli scrittori hanno presentato le proprie opere, approfondendo ispirazioni, tematiche e aspetti del loro percorso creativo.

Nel corso della serata il Sindaco Gionata Calcinari ha proclamato vincitrice del Premio l’autrice Mara Carollo con il libro “Promettimi che non Moriremo” edito da Rizzoli.

L’opera è stata premiata “Per la scorrevolezza della lettura nonostante i temi trattati. Un affresco del novecento da un punto di vista insolito, coinvolgente.”

La giuria, composta dai membri del gruppo di lettura, ha sottolineato l’alto livello qualitativo dei finalisti e la vivacità culturale di questa edizione, confermando il ruolo del festival come spazio di confronto e scoperta di nuove voci letterarie.

Organizzato dal Comune di Sant’Elpidio a Mare in collaborazione con la Biblioteca Comunale “ Antonio Santori”, il premio rinnova così il suo impegno per la promozione della lettura e della cultura come strumenti di crescita e partecipazione.

Devi effettuare il login per inviare commenti