Stampa questa pagina

Premio di poesia Sibilla Aleramo, appuntamento domenica 15 dicembre

CIVITANOVA MARCHE - Domenica 15 dicembre, alle ore 17,00, alla Biblioteca comunale Silvio Zavatti di Civitanova Marche si svolgerà l’edizione 2019 del Premio di Poesia Sibilla Aleramo Città di Civitanova Marche. E proprio con un'introduzione su Sibilla Aleramo dell'assessore alla Cultura Maika Gabellieri si aprirà la cerimonia di premiazione.

La Giuria tecnica, presieduta da Umberto Piersanti, ha individuato una rosa di otto finalisti che domenica prossima leggeranno le loro poesie per il pubblico e per i componenti della Giuria popolare. La Giuria popolare dopo avere ascoltato tutti, con voto segreto decreterà il vincitore. Per la Sezione giovani è già stato assegnato il primo premio ad un unico vincitore.

Il Premio di Poesia Aleramo Città di Civitanova Marche ha il patrocinio del Comune di Civitanova Marche ed è indetto dall’associazione Culturale SibillA che da sei anni organizza i corsi della Scuola di Poesia diretta da Umberto Piersanti. Ospite d’onore della Cerimonia Guido Garufi.

Sono in programma riconoscimenti speciali per alcune personalità di spicco del territorio: Giuliano Forani, decano dei giornalisti civitanovesi, Carla Paniconi, funzionaria del Comune di Civitanova Marche (Assessorato alla Cultura e Turismo), Paolo Giannoni, Presidente della Biblioteca Zavatti, E alla fine per tutti i vincitori, giurati popolari, autorità, e pubblico, un brindisi alla poesia e al Natale.

Devi effettuare il login per inviare commenti