Stampa questa pagina

Porto San Giorgio, l’assessore Lanciotti: “Numerose presenze al PalaSavelli per Marche Brick Days”

PORTO SAN GIORGIO - “Abbiamo riscontrato numerose presenze a Marche Brick Days, la due giorni dedicata ai mattoncini Lego che si è svolta sabato e domenica scorsi al PalaSavelli”. Lo rileva l’assessore alla Cultura Carlotta Lanciotti.

“I circa 2000 metri quadri a disposizione del divertimento delle famiglie hanno trovato la risposta anche da parte degli espositori, arrivati da varie parti d’Italia - continua Lanciotti - . Il periodo natalizio è partito con il piede giusto, Marche Brick è un evento che è tornato dopo anni di assenza e che intendiamo riproporre. Il positivo esito della manifestazione è stato possibile soprattutto grazie al lavoro della Pro Loco che ne ha curato ogni dettaglio. L’evento formativo della domenica dal titolo ‘IoMislego’ ha poi attirato l’attenzione sui metodi per affrontare l’autismo anche con i mattoncini”.

La giornata di ieri ha visto presenze anche in teatro per lo spettacolo voluto dalla Croce Azzurra dal titolo “Gesticolors”, con la partecipazione di Piero Massimo Macchini. “A seguire è avvenuta l’estrazione della lotteria e la cena delle festività a cui hanno preso parte oltre cento persone – aggiunge il presidente Gilberto Belleggia - . Nei giorni delle feste proporremo l’iniziativa ‘Natale a domicilio’ per la consegna dei doni e, ad inizio 2023, due spettacoli di beneficenza in teatro: sabato 7 alle ore 21.15 e domenica 8 gennaio alle 17 c’è ‘Notre Dame de Paris’ con la Compagnia dei frolli”.

Devi effettuare il login per inviare commenti