Stampa questa pagina

Porto San Giorgio all Bit di Milano

MILANO - Anche il Comune di Porto San Giorgio è presente alla Borsa Internazionale del Turismo che si tiene a Milano fino a sabato prossimo 13 febbraio. Ospite della Regione Marche, all’interno del cluster “Tipicità” e Gusta il blu”, l'Assessorato al Turismo ha dedicato il proprio spazio alla valorizzazione delle sue peculiarità.

La Bit, uno degli eventi maggiormente rilevanti per l’offerta turistica italiana e tra le più importanti iniziative di riferimento per l’industria turistica mondiale. si configura come manifestazione multitarget, rivolta ad una vasta gamma di pubblici differenziati, in virtù di un palinsesto degli eventi e di un’offerta espositiva altamente diversificati. La passata edizione della manifestazione fieristica milanese ha registrato la presenza di oltre ottantamila visitatori, confermando la vocazione multitarget con una duplice attenzione al B2B ed al B2C.

L'assessore al Turismo e Commercio Catia Ciabattoni sottolinea con soddisfazione la necessità di sostenere “collaborazioni così prestigiose che permettano a realtà come la nostra di proporsi in maniera sinergica e integrata in una vetrina di rilevanza internazionale”.

“Gusta il blu” ha messo in rete i comuni della bandiera blu delle Marche creando itinerari turistico-culturali, che collegano località di eccellenza della costa con quelle dell'entroterra attraverso il filo conduttore dell'enogastronomia. Tra gli obiettivi c'è anche la creazione e la promo-commercializzazione di itinerari turistici ecosostenibili.

Devi effettuare il login per inviare commenti