Stampa questa pagina

Pascual Blanco, prorogata al 29 agosto la mostra dell'artista spagnolo

FERMO - E' stata prorogata fino al 29 agosto la mostra di Pascual Blanco “Immagini per il ricordo. Italia” allestita nei locali dell’ex Bar Belli, in Corso Cefalonia. Cinquanta le opere, fra olii e dipinti, esposte, realizzate dall’artista aragonese scomparso nel 2013.

Dopo il successo della mostra a Palazzo Paccaroni nel gennaio 2002 e la partecipazione, nello stesso anno, alla Cavalcata dell’Assunta con la realizzazione del Palio, Blanco aveva molti estimatori in città. Le opere esposte provengono da collezioni private, molte delle quali donate dallo stesso artista, molte altre acquistate da fermani, conquistati dal suo interessante percorso artistico, dalla profonda vena creativa, dall’espressività dei colori, sia negli oli che nelle incisioni.

La mostra è aperta giovedì, venerdì, sabato e domenica dalle 18 alle 21 e finora è stata visitata da oltre mille persone. La proroga dell'apertura consentirà anche ad una delegazione proveniente dalla Provincia di Saragozza di visitare l’esposizione.

A chiusura della mostra, sabato 29 agosto dalle ore 19 sarà organizzato un momento di festa con i delegati spagnoli, le autorità cittadine, la famiglia Belli, i collezionisti, i partner tecnici e i collaboratori.

Devi effettuare il login per inviare commenti

Articoli correlati (da tag)